0,00 €

Chi Siamo

Zu Coniglio nasce nel marzo del 2015 da un'idea della mamma designer Annalisa Vagnoni, con l’obiettivo di dare alla città di Ascoli Piceno una scelta diversa ed un’esperienza nuova per quanto riguarda i prodotti dedicati al mondo dei bambini.

L'insegna si è focalizzata sin da subito sul proporre prodotti biologici ed organici da un lato e di alta qualità e design dall’altro.

Tutti i nostri prodotti biologici sono certificati, organici ed ecosostenibili. Oltre a questi aspetti, ci teniamo anche che i materiali di cui si compongono i nostri prodotti rispettino l'ambiente ed i nostri piccoli: materiali come la fibra di cotone, la lana, il bamboo per l'abbigliamento e il tessile, senza poliestere od altri agenti chimici nocivi, così come il legno, il tessuto, gli inchiostri non tossici per i giocattoli, sono quelli che più ci piace proporre alle mamme e ai papà per regalare ai loro bambini una sicurezza totale nelle ore di divertimento e nella routine giornaliera.

Fondamentale per la creazione del negozio per l'infanzia Zu Coniglio è il passato da designer della proprietaria Annalisa Vagnoni, unitamente alla passione per il mondo dei bambini e dell'infanzia al quale è sempre stata legata grazie alla madre insegnante.

Da questo connubio di passioni, assieme alla nascita del figlio Federico, Annalisa avvia un negozio che vuole regalare ai bambini prodotti di qualità con un occhio di riguardo alla loro funzionalità ed estetica.

Lo Staff

Altro pilastro fondante del negozio per l'infanzia Zu Coniglio è la consulenza che il suo personale offre ed il rapporto con il cliente.

Partiamo sempre dal presupposto che ogni mamma sia diversa, ognuna con una particolare necessità ed un problema da risolvere. E così anche i padri, le nonne le zie e così via. Quello che facciamo e vogliamo è instaurare un rapporto di fiducia e di comprensione verso ogni cliente che visita il negozio, facendo domande su domande per capirne gli specifici bisogni e consigliare il prodotto che più si addice a soddisfarlo.

Non siamo una grande distribuzione, e proprio per questo ci teniamo tantissimo al fatto che il cliente si fidi di noi e si senta a suo agio appena entrato.

Ci piace coccolare i nostri clienti, anche quando vengono a trovarci con i loro bimbi, magari lasciando sempre qualche gioco a disposizione di tutti per non farli annoiare e provare con mano la merce.

Il negozio per noi deve essere un luogo vivo e non un triste bazar dove comprare e andare via come nei supermercati.

Anche per questo ci rechiamo annualmente alle fiere di settore, facciamo training con le aziende, tutto per essere preparati al meglio su ogni aspetto di ciò che trattiamo.

Ci affidiamo abitualmente ad ostetriche, osteopati, figure professionali che ci passano i migliori consigli che poi riproponiamo a chi ci viene a trovare.

La bravura di chi gestisce un negozio per l’infanzia sta tutta nel capire questa diversità, ed andare incontro al carattere e all’esigenza di ogni mamma è il nostro obiettivo primario, senza mai imporre determinate scelte di prodotto unicamente sulla base della nostra esperienza personale.

Il Negozio

Ancora più importante è poi la qualità dei prodotti proposti all'interno dello store.

Crediamo che comprare un prodotto di qualità significhi comprarlo una volta sola, spendendo magari di più ma facendo paradossalmente risparmiare l’acquirente, perché sarà un prodotto durevole, che non deluderà e renderà felice chi lo compra.

Un prodotto di qualità fa stare bene chi lo acquista, e lo renderà sicuramente soddisfatto e tranquillo. E’ sinonimo di sicurezza e impedisce delusioni dovute a merce scadente che si rompe dopo pochi usi e che costringe a frustranti ritorni in negozio e spese ulteriori per acquistare nuovamente lo stesso prodotto.

Da Zu Coniglio offriamo inoltre la possibilità di creare liste nascita e battesimo e proponiamo diverse soluzioni per l’arredo delle camerette, nonché corsi e laboratori di vario tipo scaglionati durante tutto l’anno.

Trattiamo diverse tipologie di merce che vanno a coprire ogni esigenza dei genitori e dei bimbi dalla nascita fino ai 7/8 anni.

I prodotti ai quali teniamo di più sono senza dubbio i passeggini e soprattutto i seggiolini auto.

Ci impegniamo costantemente nel promuovere e sensibilizzare il cliente sull’importanza della sicurezza in auto dei più piccoli, proponendo anche incontri a tema e soprattutto offrendo i migliori marchi sul mercato al top per qualità e sicurezza, Cybex e Kiddy in primis.

Per i passeggini proponiamo marchi come Joolz, Bugaboo, Cybex (siamo anche rivenditori ufficiali della linea Platinum), GB, Valco, KiddyBaby Jogger, BabyZen, tutti marchi top per qualità ed affidabilità con relativi accessori.

Altri marchi a noi molto cari e ai quali non rinunceremmo mai sono Djeco, Hapé, Haba, Melissa & DougVilac, Janod, Avenue Mandarine, Kiddimoto, Scratch, Hama, Headu, Asmodée per quanto riguarda i giochi che stimolano la creatività e la percezione.

Per l’abbigliamento Absorba, Jean BourgetMaperò, Billieblush e Billybandit, Petit Indi, FrugiTuc Tuc, Baby Clic, Bamboom e Baby’s Only, che propongono vestiti originali e con materiali ricercati e di ottima qualità

Skip Hop è un altro marchio che apprezziamo molto, e che propone molte soluzioni divertenti e pratiche per il bagnetto, le palestrine, i giochi o gli zainetti, così come Moulin Roty o Lilliputiens per quanto riguarda la loro particolare proposta di peluches, accappatoi o accessori pappa.

Oppure ancora marchi affermati come Picci, Jané e Fantasy Loppiano per prodotti che vanno dai seggioloni e fasciatoi fino ai piumoni e lenzuola.

Infine, ci affidiamo ai prodotti Nuk, Phillips Avent, Tommee Tippee per quanto riguarda la puericultura e alle linee bio Bubble&Co per i saponi e le creme per il corpo.

La selezione dei prodotti è molto scrupolosa: vogliamo sempre toccare con mano quello che compriamo e non lo facciamo mai a scatola chiusa ordinando quantitativi di merce su internet senza sapere nemmeno di che si tratta.

Per questo investiamo molto in viaggi alle fiere di settore ed incontri con i rappresentanti delle aziende. Vogliamo guardare negli occhi chi ci propone il prodotto ed essere sicuri delle nostre scelte, sempre rivolte alla ricerca di oggetti di qualità, non solo belli da vedere ma anche funzionali e duraturi.